Servizi
Onestà, Trasparenza, Correttezza

LETTURA CON VALUTAZIONE

Con questo servizio offro una valutazione accurata del manoscritto, con indicazione dei punti di forza e dei punti deboli che andrebbero migliorati.

L'utilizzo di questo servizio può rappresentare il punto di partenza ed un buon vantaggio per l'autore è l'editore, perché chiarisce sin dall'inizio le caratteristiche principali dell'opera.

Il servizio di "Lettura con valutazione" viene offerto in tre modalità:

  • Veloce: la lettura viene effettuata entro 30 giorni;
  • Standard: la lettura viene effettuata entro 60 giorni;
  • Gratuita: la lettura viene effettuata entro 90 giorni.

In ogni caso, a fine lettura, viene redatta una relazione mediante una Scheda di valutazione (costituita da 10 cartelle) che consiste nello studio approfondito dell'opera e fornisce:

  • una valutazione complessa e dettagliata;
  • un valido strumento sulla pubblicabilita del testo;
  • una serie di consigli volti al miglioramento della trama, dello stile e dei personaggi.

Essa può costituire, quindi, il primo impatto con un pubblico di persone che valuta l'opera soltanto in base a criteri di stile, leggibilità e chiarezza.

Il manoscritto deve essere inviato in formato cartaceo (accompagnato dal mandato che scaricabile dal sito, compilato e firmato in originale da chi richiede il servizio) e in formato elettronico (in versione DOC, RTF o PDF). 

LETTURA CON PARERE

L'autore che desidera un risultato professionale, senza spendere troppo, può avvalersi del servizio di Lettura con parere. La lettura con parere è più "elementare" di quella con valutazione, perché serve come primo contatto tra autore e agenzia.

Dopo la lettura del testo si valuta l'eventuale pubblicabilità e si redige un parere estremamente più breve di una scheda di valutazione e, di conseguenza, molto più economico.

CORREZIONE SEMPLICE DEL TESTO

La correzione semplice del testo consiste in un intervento di pulizia dai refusi, errori grammaticali e di punteggiatura, accenti, apostrofi e virgolettati. In questo servizio rientra anche l'ottimizzazione dei dialoghi che serve a rendere l'opera graficamente corretta secondo il classico standard editoriale.

(formato A4, Font. Times New Roman, carattere 12, margini standard) 

Può essere utile, se non addirittura indispensabile, qualora si voglia ottimizzare un romanzo, soprattutto se i dialoghi ne rappresentano una grossa parte. Questo perché l'autore tende spesso a scrivere senza informarsi sulle convenzioni che regolano la rappresentanza grafica del discorso diretto e, di consegueza, la lettura diventa poco scorrevole.

Per questo motivo consiglio all'autore di far sistemare i dialoghi, prima di proporre la sua opera ad una casa editrice.

EDITING

L'editor è una figura importantissima e fondamentale per lo scrittore. Lavora insieme a lui per revisionare e intercettare vizi e virtù della scrittura e interviene in prima persona sul manoscritto.

Il manoscritto deve essere inviato in formato cartaceo (accompagnato dal mandato di incarico scaricabile dal sito, compilato e firmato in originale da chi richiede il servizio) e in formato elettronico (in versione doc. rtf, o pdf).

RECENSIONE

Con questo servizio propongo la recensione del libro e l'inoltro ai maggiori siti web specializzati nel settore delle recensioni con cui collaboro, ai maggiori quotidiani online e riviste presenti sul mercato nazionale.

Per far conoscere un'opera già edita promuoverla al pubblico si può richiedere una recensione, da proporre a quotidiani, riviste e siti web. 

Per gli EDITORI:

CORREZIONE BOZZE

La correzione di bozze su commissione esclusiva delle case editrici viene effettuata nel pieno rispetto assoluto delle norme redazionali che gli editori avrano premura di allegare i testi da correggere.

Importante: I servizi editoriali, è da intendersi a pagamento, pertanto, la prestazione viene iniziata al momento della ricezione del pagamento stesso. Le coordinate saranno comunicate al momento della richiesta del servizio.