Conversazioni con Dio libro 1

03.10.2023
Era il lontano 2001 quando mi trovai per la prima volta in mano questo libro. Le Twin Towers erano cadute lasciandosi dietro una scia di morte e dolore ed io ero alla costante ricerca di una verità. 

Avevo la strana sensazione che la mia mente fosse vivesse in una sorta di bungee giumping ed io non riuscivo a fermarla.

Ricordo ancora l'istante in cui entrai nella libreria Feltrinelli di Largo Argentina a Roma. Era come se una sorta di mano invisibile mi avesse preso per mano e accompagnato davanti a quella pila in verticale di Neale Donald Walsch. Quel libro era lì e mi stava aspettando. Lo presi in mano, lo aprii e lessi una piccolissima frase: "Non è un caso se sei qui in questo momento". 

Mi diressi verso la cassa della libreria e me ne tornai a casa con il libro tra le mani. Lo lessi ininterrottamente per tre giorni consecutivi fino ad arrivare alla parola fine. 

Ero estasiata, ma sapevo che ero solo all'inizio di un nuovo percorso. 

In questo libro Neale Donald Walsch afferma di aver instaurato un dialogo con Dio, ovvero che comunica con lui. Il suo modo di comunicare è diretto con tutti noi, e parla in diversi modi. Ci parla del suo amore e della sua presenza sempre. 

"Parlo con tutti. Senza interruzioni. La domanda non è a chi parlo, ma: chi mi sta a sentire?"

L'autore evidenzia come questo toccante dialogo avvenuto con Dio sia stato fedelmente riportato nella sua opera, evidenziando le parole che Dio ha comunicato con particolare enfasi.

Diversi sono gli argomenti e i quesiti posti: da temi astratti quali l'amore, il peccato e il perdono, sino ad arrivare a temi più concreti, come il denaro, i figli, il matrimonio e la salute.

Dio risponde a questi diversi interrogativi in modo chiaro e diretto, ribaltando la concezione che spesso abbiamo sulla vita e su ciò che ci circonda.

Un libro quindi per tutti coloro che si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell'anima e con una mentalità aperta; un libro che potrebbe essere definito "l'ultima parola di Dio sulle cose".


Paola Di Berti
Via Franco Sacchetti, 106 Roma
P. IVA 17058201009 
tel. 06 8837 9695
cell. 3458492925
email: dibertipaola@gmail.com
pec: dibertipaola@pec.it 
 P.IVA 17058201009 
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia