Preghiera

01.04.2024

Signore, che nessun nuovo mattino venga ad illuminare la mia vita,

senza che il mio pensiero si volga alla tua Resurrezione

e senza che in ispirito io vada, coi miei poveri profumi,

verso il sepolcro vuoto dell’orto!

Che ogni mattino sia per me mattino di Pasqua!

E che ogni giorno, ogni risveglio, arrecandomi la gioia di Pasqua,

mi arrechi anche la conversione più profonda,

quella che mi permetterà di rivolgermi dalla tua immagine di ieri a quella di oggi!

Che sappia, in ogni situazione e in ogni persona, conoscerti come vuoi essere conosciuto oggi,

non quale mi sembrasti ieri, ma quale ti mostri a me adesso.

Che ognuno dei miei risvegli sia un risveglio alla tua presenza vera,

un incontro Pasquale con Cristo nell’orto, questo Cristo talvolta inatteso.

Che ogni episodio della giornata sia un momento in cui io ti senta chiamarmi per nome,

come chiamasti Maria!

Concedimi allora di voltarmi verso di te.

Concedimi con una parola sola, ma con tutto il cuore, di rispondere: “Maestro!”.

E sostieni con la forza della tua Parola la fatica e la gioia di essere mandato da te ai miei fratelli.

Amen 
don Giovanni Moioli 


Paola Di Berti
Via Franco Sacchetti, 106 Roma
P. IVA 17058201009 
tel. 06 8837 9695
cell. 3458492925
email: dibertipaola@gmail.com
pec: dibertipaola@pec.it 
 P.IVA 17058201009 
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia