Siamo figli della Terra

30.08.2023

In uno spazio senza fine ho vagato senza meta,

in una strada ormai finita dove ho fatto una scoperta

ho trovato il mio regno nella terra ormai vissuta

ho incontrato la mia gente: siamo Figli della Terra!

Su uno scoglio sopra il mare, osservo l'orizzonte, 

sembra tutto di un colore, e via lontano verso un monte 

verso l'alba di un gran giorno che ha cambiato la realtà 

dove strade fatte nuovo danno un senso a chi sa. 

Siamo Figli della Terra rinnoviamo la sapienza 

siamo ormai la gente nuova, tutto quanto in una scienza, 

perché Figli della Terra, noi possiamo andare avanti 

cambiare il mondo e ricostruirlo, senza avere più rimpianti. 

In una notte di speranza, tra il bagliore della luna, 

sento i passi di una danza e poi insieme via col vento, 

che mi porta nel mio mondo, dove vive sempre il sole 

che m'illumina d'immenso ed io non sento più dolore. 

Il mio tempo è arrivato dove tutto cambierà 

e come un suono infinito, il mio corpo volerà 

dove il cielo sembra un fiume e dove la mia verità 

si congiunge in quella strada e si unisce ad una realtà. 

Siamo Figli della Terra, nessuno ci dividerà, 

siamo il segno di un giudizio, che un giorno si farà 

perché Figli della Terra, noi insieme siamo già 

un giorno noi ci incontreremo, per saper la verità. 


Paola Di Berti
Via Franco Sacchetti, 106 Roma
P. IVA 17058201009 
tel. 06 8837 9695
cell. 3458492925
email: dibertipaola@gmail.com
pec: dibertipaola@pec.it 
 P.IVA 17058201009 
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia