Astrologia 
Perché funziona? Un viaggio attraverso alcuni concetti di psicologia junghiana, filosofia, biologia, fisica quantistica.

Perché funziona? Un viaggio attraverso alcuni concetti di psicologia junghiana, filosofia, biologia, fisica quantistica

Ho esplorato e utilizzato diverse teorie affinché potessi fornire, ai lettori e a me stesso, degli stimoli per cercare un nuovo fondamento per l'Arte Astrologica. Enzo Barillà ha colto pienamente il senso del mio lavoro e lo ha riassunto nella sua prefazione: "[...] Perché l'Astrologia funziona? Già nella scelta stessa del titolo l'Autore ci rende partecipi non tanto di una personale convinzione, quanto della conclusione di un iter di ricerca che poggia su scoperte - a volte recenti e a volte non recentissime, ma tuttavia ritenute attendibili e, direi, ormai consolidate - in campo scientifico. Senza per questo trascurare i fondamentali apporti di discipline [...] come la psicologia analitica di C. G. Jung, e la mitografia di Joseph Campbell. Né poteva mancare la filosofia, egregiamente rappresentata da Ernst Cassirer, scienza formale, insieme alla matematica, davanti alla quale tutte le scienze sperimentali, nessuna esclusa, debbono inchinarsi."

Descrizione del libro:

Editore: Paolo Quagliarella

Anno di pubblicazione: 2015 (11 ottobre)

Lingua: italiano

ISBN: 978-1326439620

L'autore

Paolo Quagliarella studia astrologia dal 1989 come autodidatta. E' laureato in filosofia con una tesi sulla storia di C. J.  Jung.