Come crescere un Bambino Eccezionale con il Metodo Montessori

Ecco finalmente in Italia la guida per crescere i bambini secondo gli insegnamenti della Montessori: creatività, fiducia, indipendenza. Troviamo qui una serie di attività e consigli per ogni fase della crescita.

Tante persone di successo grazie al metodo Montessori hanno imparato a isolare e a dar seguito al filo della propria curiosità, fino a farne un'efficiente creatività. Questa è gente che non solo ha imparato presto a pensare in modo diverso, ma ha anche capito come agire in modo differente.

Un metodo di apprendimento, che sviluppa attenzione, creatività, spirito d'iniziativa, responsabilità, e che insegna ai bambini la libertà e la felicità. Un'educazione che permette di analizzare le sfide da affrontare e dà il senso di libertà indispensabile per vincerle.

"figli della Montessori" primeggiano nei test per attenzione, puntualità, reattività, spirito d'iniziativa, responsabilità, entusiasmo, a dattamento.

"L'umanità che si rivela in tutto il suo splendore intellettuale durante la dolce e tenera età dell'infanzia dovrebbe essere rispettata con una sorta di venerazione religiosa. E' come il sole che appare all'alba o un fiore appena sbocciato. L'educazione non può essere efficace se non aiuta il bambino ad aprire se stesso alla vita."