Adiaphora Edizioni...dalla parte della cultura

06.12.2018

Adiaphora Edizioni, nasce come marchio editoriale dell'Associazione Culturale Adiaphora e si pone come obiettivo quello di promuovere una nuova immagine di editoria incentrata sul rapporto di collaborazione e fiducia con gli scrittori e gli altri professionisti coinvolti. 

La casa editrice pone grande attenzione nella cura dei manoscritti, in sinergia con gli autori stessi, e nella promozione dei titoli tramite presentazioni in libreria e nei locali, e partecipando a fiere del libro, del fumetto e a festival letterari. 

Adiaphora Edizioni rientra tra le case no eap, che non chiede alcun tipo di contributo agli autori.

Promuovono inoltre la cultura e la produzione letteraria mediante progetti creativi rivolti ad autori e lettori, come pure organizzare seminari, laboratori e workshop.


Direttore Commerciale è MATTEO ZAPPARELLI OLIVETTI che si occupa anche dell'Ufficio Diritti

Matteo Zapparelli Olivetti
Matteo Zapparelli Olivetti


Nato a Verona nel 1981 si occupa di editoria dal 2009. È autore di diversi romanzi e racconti di genere e per anni ha collaborato con autori e case editrici come editor freelance. Ha maturato un'approfondita conoscenza in materia di diritto editoriale, avendo svolto la professione di agente letterario collaborando con realtà affermate come Edizioni Piemme.

PRISCA TURAZZI si occupa della Direzione editoriale


Nata nel rodigino nel 1992 partecipa attivamente nel mondo dell'editoria dal 2012, sia come scrittrice, con racconti e romanzi, sia come collaboratrice vestendo i ruoli di valutazione inediti, editor e responsabile di collana.
Si occupa di grafica e social media, scouting per la narrativa italiana, valutazione manoscritti, editing delle proposte editoriali di cui segue interamente il percorso fino alle attività di promozione.

Responsabile della narrativa straniera è DEBORAH GUARNIERI

Nata nel mantovano nel 1997, durante gli studi liceali in ambito linguistico crea e nutre il lit-blog Smell of Books, ancora oggi attivo. L'esperienza virtuale come lettrice e recensore le ha permesso di maturare una spiccata sensibilità letteraria e una profonda capacità nell'analizzare i testi narrativi. Dal 2016 è iscritta all'Università Ca' Foscari di Venezia al percorso letterario culturale di Lingue, civiltà e scienze del linguaggio

NICOLETTA MIGALDI è la Illustratrice

Classe 1994, vive a Crema, dove ha conseguito il diploma presso il Liceo Artistico "Bruno Munari". Nel 2016 ha completato gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

LUCIA DALLASPEZIA è la correttrice di bozze

Classe 1990, si diploma da geometra e si laurea in Lingue all'Università degli Studi di Parma. La sua unica costante nella vita è l'amore viscerale per la lettura. Non paga dell'impegno richiesto dal suo primo sito web, Translationverse, a gennaio 2018 fonda il lit-blog La lepisma libraia.

Scheda tecnica

Sede operativa: Via Marconi, 304/3 45024 Fiesso Umbertiano (RO)

Emaii: info@adiaphora.it

Invio manoscritti a manoscritti@adiaphora.it allegando il file del manoscritto, ed eventualmente, della sinossi o della biografia

Sito Web: www.adiaphora.it

Pagina Linkedin

Pagina Instagram

Pagina Facebook

Pagina Twitter