Le regole del tè e dell'amore

21.10.2018

L'amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè. 
Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice.
Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un'etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto. Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell'amore, guidata dall'aroma e dalle regole del tè... 

Recensione:

Roberta Marasco l'ho cercata a lungo. Sapevo che presto o tardi sarei riuscita a trovarla ed ora, lei è qui, davanti a me. La penna di uno scrittore deve essere invadente per riuscire a catturare la mia attenzione. La Marasco ci riesce con grande maestria, dimostrando di essere padrona della lingua e del mondo che ci racconta. 

Si può innamorarsi di qualcuno solamente dalla descrizione dell'aroma di una particolare qualità di tè? forse che sì, forse che no. La certezza è che Roberta Marasco rivela il segreto della protagonista con un'eccellenza di parole. Brava nelle descrizioni, precisa nei dettagli, si fa amare sin dalle prime battute.

Dati del libro

Titolo: Le regole del tè e dell'amore

Autrice: Roberta Marasco 

Casa editrice: TRE60

ISBN: 9788867022953

Formato: cartonato

Pagine: 336

Prezzo: € 16,40

Disponibile anche in versione elettronica