La teoria delle piccole gioie

Il tuo titolo

"LA TERRA DELLE PICCOLE GIOIE" è un libro rivolto a chi ama il proprio luogo d'origine, a chi per brevi o lunghi periodi è stato assente ed ha avvertito il bisogno di tornarci, a chi nonostante tutto non l'ha mai abbandonata, perché in essa sono presenti soltanto piccole gioie che vanno quantomeno a limitare il grado di insoddisfazione generale di chi ci abita.
Queste pagine sono dedicate a chi, come Vittorio e Giuseppe, ci ha sempre creduto. A chi, ha perso la strada di casa, ma con un tuffo nel passato l'ha ritrovata.
Un saggio che mostra spaccati di profonda realtà: economia, lavoro e diseguaglianze sociali si intersecano con sentimenti nobili come l'amore e l'amicizia immersi nella nostra Terra e nelle nostre famiglie.
Una storia condivisa da due amici speciali, in un momento particolare della loro vita. Il loro bisogno di esprimere e sfogare i propri pensieri e sensazioni sfocia in queste pagine che raccolgono tutto ciò riguardo quello che sono e che li rappresenta, con una panoramica generale sull'ambiente socio-economico che circonda tutto il Sud Italia.

Descrizione del prodotto