Libri gratuiti

Ecco alcuni siti da cui si possono scaricare libri gratis


Progetto Gutenberg

Il Progetto Gutenberg è un'immensa biblioteca online avviata nel 1971 dall'informatico Michael Hart nel 1971. Contiene tantissimi libri in varie lingue.

Liberliber

Liberliber ha una vasta sezione di classici scaricabili gratuitamente, anche in forma Epub (il formato eBook più diffuso).

Mondadori Store

Il Mondadori Store ha una sezione di eBook gratis. C'è di tutto, naturalmente, dal giallo al rosa al classico. 

Archive.org

Questo sito ha il progetto di preservare la memoria collettiva. Al suo interno è possibile trovare libri, riviste, film, software, brani musicali e altre opere di rilievo culturale che non sono più protetti da diritto d'autore e che quindi possono essere distribuiti liberamente sulla rete.

Amazon

Amazon ha una sezione di libri scaricabili gratuitamente che comprende alcuni titoli interessanti molto interessanti.

La Feltrinelli

La Feltrinelli dona ai suoi lettori una lunga serie di testi, leggibili con Ereader da PC, Tablet e SmartPhone. 

IBS

Su IBS una ricca selezione di libri in formato eBook scaricabili gratuitamente e da leggere online gratis su pc, smartphone e sul tuo eReader. È facile e immediato il download di libri in formato pdf e epub. 

ManyBooks

Un altro sito sul quale è possibile trovare decine di libri PDF gratis è ManyBooksche distribuisce opere di pubblico dominio in tutte le principali lingue del mondo. Per sfogliare quelle in italiano, visitare la sua home page e cliccare prima sulla voce Languages (collocata in alto) e poi sul link Italian.

FeedBooks

E' un sito abbastanza simile a ManyBooks, ma oltre alle opere di pubblico dominio offre anche degli ebook originali realizzati da autori emergenti. Nel suo catalogo si possono trovare libri classici come "La Divina Commedia" oppure opere particolari come i racconti di Edgar Allan Poe.

BookRepublic

Anche il sito BookRepublic consente di scaricare libri PDF gratis, ma in questo caso per accedere ai contenuti del servizio occorre iscriversi ad esso e creare un account gratuito. 

La Tela Nera

Per chi è appassionato di racconti e romanzi horror consiglio il sito La Tela Nera che mette a disposizione del pubblico decine di opere gratuite.

EbookGratis

Sulle pagine di questo sito web si possono trovare libri e produzioni digitali gratuite legali al 100%: ospitiamo, segnaliamo e promuoviamo esclusivamente opere (in formato PDF, ePub e Amazon-Kindle) concepite e distribuite gratuitamente in primis dagli stessi autori, produttori, case editrici, aziende, liberi professionisti.

Boorp

Anche il sito web Boorp fornisce una lunga serie di libri gratis di ogni genere. 

Libri Gratis

Il sito LibriGratis.net offre ai suoi visitatori delle buone letture con e-Book in formato Pdf, Epub, Mobi o Azw.

LogosLibrary

Sulle pagine del sito web LogosLibrary.eu si trovano libri classici e moderni di ogni genere e lingua. 

MillePagine

Su Millepagine.net si trovano ebook gratis di tutte le categorie. Dai classici della letteratura ai racconti di autori esordienti, dai manuali distribuiti in licenza creative commons alle poesie.