Tutto il buio dei miei giorni

Quando tutto sembra perduto, l'amore è l'unica luce

"Tutto il buio dei miei giorni" è lo straordinario esordio di Silvia Ciompi, una giovane autrice italiana già apprezzata su Wattpad da oltre tre milioni di lettrici ed ora alla vetta classifiche.

Una potente e struggente storia d'amore, che ci ricorda che, quando tutto sembra perduto, l'amore è l'unica luce dentro il buio. 

Sinossi del libro

Camille ha vent'anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, con le maniche corte e le bandiere mosse dal vento, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì salta sugli spalti, tiene il tempo con le mani: è la cosa che ama di più al mondo. È l'unico posto dove si sente davvero viva.
Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un'auto con a bordo un gruppo di ultras la investe.

Tra di loro c'è anche lui: in curva tutti lo chiamano Teschio. Sembra il cliché del cattivo ragazzo, ricoperto di tatuaggi e risposte date solo a metà. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Due anime che non hanno fatto in tempo a parlarsi prima, a guardarsi meglio. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma non sono mai stati davvero nello stesso posto. Lo sono ora. Ora che il dolore si è mangiato tutto ciò che Camille era.

A ogni sguardo nostro, a ogni cicatrice che nessuno avrebbe mai capito.

Ai pezzi che ci siamo scambiati l'un l'altra.

Ai buchi dei suoi denti scavati sul mio petto.

Al sale delle nostre lacrime mischiate.

A ogni volta che lui è stato luce dentro al buio.

Recensione

E' un brivido lungo tutta la schiena fino all'ultima pagina. Un libro come questo non te l'aspetti, invece arriva come un temporale su un cielo sereno.

L'emozione che trasmette si vive pagina dopo pagina, senza lasciarti scampo. Questa di Camilla e Teschio è una di quelle storie crude e forti che ti lasciano il cuore scorticato. 

I due personaggi si compenetrano alla perfezione, perché sono l'uno l'opposto dell'altra. 

Lui ragazzo di periferia pieno di tatuaggi su tutto il corpo. Lei giovane, allegra e innamorata della vita. Brava Silvia Ciompi a dar vita a questi personaggi ed alla storia che non è affatto scontata. 

Descrizione del libro

Editore: Sperling & Kupfer (10 aprile 2018)

Collana: Pandora

Formato: copertina rigida

Pagine: 325

Costo: € 14,99

ISBN:978-8820064662

L'autrice

Silvia Ciompi, nata nel 1993, vive in Toscana. Laureanda in Scienze della Comunicazione, scrive da sempre e ovunque; diari, poesie, racconti brevi e ora romanzi. "Tutto il buio dei miei giorni" è il suo romanzo d'esordio. 

Contatti dell'autrice

Facebook: @SilviaCiompi.Autrice

Instagram: @silviaciompi

Wattpad: @Ciomps93