Oltre la paura, l'amore incondizionato

18.06.2024

La chiave per superare la paura è l'amore incondizionato. Dell'amore incondizionato si è scritto e detto in ogni tempo e luogo: poeti, scrittori, amanti, genitori e figli hanno la propria idea di questo amore, che è uno stato dell'essere umano, una condizione naturale di tutto ciò che esiste.

Come ogni atomo diffonde intorno a se la bellezza della creazione, senza chiedere nulla in cambio a chi fruisce di questa bellezza, senza sentirsi legato o separato da questa bellezza, così l'amore incondizionato, che è dappertutto, dentro e fuori di noi, è la forza curativa dell'universo, non subordinata al possesso, alla presenza di una condizione, di un'aspettativa o di un tornaconto. 


L'Universo - o Metaverso come preferisco definirlo io - è composto da energia e tutto ciò che esiste è energia che vibra ad una determinata frequenza. L'amore è una delle vibrazioni più alte dell'Universo e quando ci connettiamo con esso, ci sentiamo in armonia con tutto ciò che ci circonda. L'amore è l'esperienza che produce l'energia e l'emozione più intensa.